Bambini e Ragazzi 2017-08-30T10:40:41+00:00

Project Description

IMPARA IL KRAV MAGA FIN DA BAMBINO

IKMF ha creato un’area specifica del settore civile, dedicata allo sviluppo dell’autodifesa per i bambini.

Oltre 20 anni di esperienza in questo campo hanno portato a creare un programma unico, suddiviso per le diverse fasce di età, in base alle specifiche caratteristiche fisiche e psicologiche, in cui i bambini possono imparare, in un periodo di tempo relativamente breve, a difendersi e a fronteggiare diversi tipi di minaccia.

Con il percorso di formazione di IKMF i bambini imparano a riconoscere le principali fonti di pericolo, quali il bullismo e i rapimenti. L’allenamento è finalizzato a sviluppare la loro autostima, insegnando ai bambini la fiducia, il rispetto e la disciplina.

3 GRUPPI DISTINTI A SECONDA DELL’ETÀ

Curiamo con particolare attenzione e dedizione la fascia dei più giovani perché crediamo fortemente nell’importanza di questo tipo di allenamento nello sviluppo dei ragazzi. I corsi di Krav formano il carattere e forniscono validi strumenti per la prevenzione del bullismo e delle varie forme di violenza a cui i nostri figli sono puRtroppo sempre più esposti.

Il Krav Maga non insegna la violenza, al contrario spiega ai ragazzi cos’è, come evitarla e, solo se necessario, come reagire in caso di aggressione. Questi corsi sono basati prevalentemente sul gioco e i ragazzi, divertendosi, imparano a sviluppare fiducia in sé, autostima, disciplina e capacità di far fronte a una aggressione reale, si da parte di coetanei (bullismo) che da parte di adulti (prevenzione rapimenti e pedofilia).

Iscrivi ora tuo figlio ai corsi Krava Maga appositamente studiati per i bimbi delle elementari e i ragazzi delle medie.

Con la PROMO KIDS & JUNIOR le prime 2 lezioni sono GRATUITE!

PROMO KIDS & JUNIOR

FREQUENTI LE SCUOLE SUPERIORI BIELLESI?

IKMF Biella, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, ti offre una promozione speciale!

2 LEZIONI GRATIS + SCONTO DEL 30% SUL COSTO DEL CORSO

PROMO STUDENTI

Allenamento SPECIFICO, GRADUALE e MIRATO

L’allenamento dei bimbi, soprattutto nelle fasce più giovani, è basato prevalentemente su giochi che sviluppano la coordinazione fisica, la concentrazione e l’assertività. Con la pratica di questi giochi insegniamo ai bambini come evitare i pericoli e come difendersi nel caso non possano fuggire.

Il programma di Krav Maga IKMF per bambini insegna a identificare diversi scenari di aggressione che rientrano principalmente in due categorie: aggressioni da parte di coetanei (compagni di classe, bullismo, ecc…) e aggressioni da parte di adulti. Gli allievi imparano a difendersi con una risposta proporzionale al livello di pericolosità dell’aggressione e dell’aggressore.

Il sistema IKMF divide i bambini in 3 fasce di età e man mano che crescono vengono ridotte le parti di gioco puntando progressivamente di più sulle tecniche, avvicinandosi ai programmi del krav per adulti. I bambini che praticano Krav Maga IKMF imparano l’importanza dell’impegno e della resistenza.

Il Krav Maga insegna ad apprezzare e a essere fieri della propria crescita realizzata nell’apprendimento di nuove tecniche o con il superamento di un test di passaggio di grado. Praticando il Krav Maga i bambini imparano l’importanza di seguire un percorso e realizzano che nessun obiettivo è impossibile!

Solo ISTRUTTORI SPECIALIZZATI

IKMF Biella mette a disposizione due istruttori specializzati nel Krav Maga per bimbi e ragazzi. Solo istruttori specializzati nell’insegnamento ai bambini infatti sono autorizzati da IKMF a realizzare corsi secondo il nostro metodo esclusivo IKMF Kids Krav Maga.
Per questo motivo organizziamo periodicamente dei corsi riservati ai nostri istruttori che intendono sviluppare questa specifica e prioritaria area.

Già a partire dal 2014, a seguito di una collaborazione molto sentita con l’Ufficio Scolastico Provinciale (ex Provveditorato), i nostri istruttori hanno tenuto diversi interventi in orario curricolare in molte scuole del biellese (dalle elementari alle superiori) nell’ambito del progetto Scuole Sicure. A conclusione di questo percorso, che ha visto coinvolti circa 500 ragazzi, abbiamo pianificato dei corsi in convenzione per Kids (classi elementari) e Junior (classi medie).