Stay Away Difesa Donna 2018-01-05T10:14:02+00:00

Project Description

STAY AWAY, prevenzione e autodifesa per donne

IKMF ha sviluppato un percorso specifico per la Prevenzione della violenza e la Difesa Personale della Donna che è il risultato di oltre 20 anni di lavoro.

Il percorso esclusivo STAY AWAY IKMF inizia con un seminario di 2 ore e mezza che è già stato seguito con successo nel mondo da oltre 90.000 donne.

Lo scopo è quello di insegnare alle donne come riconoscere un pericolo e di conseguenza evitarlo, oppure come risolverlo con TECNICHE MOLTO SEMPLICI ma MOLTO EFFICACI per permettere alla vittima dell’aggressione di allontanarsi dalla zona di pericolo e mettersi in sicurezza.

Il programma STAY AWAY è rivolto a un pubblico ESCLUSIVAMENTE FEMMINILE dai 14 anni in poi e non richiede nessun tipo di preparazione fisica.

ISCRIVITI ORA AL PERIODO DI PROVA GRATUITO

Il miglior corso di autodifesa dedicato alle donne

I nostri programmi di difesa personale per donne, tenuti esclusivamente da istruttori certificati e specializzati nei corsi di difesa femminile, sono orientati a fornire a donne di ogni età, in tempi relativamente brevi, strumenti specificamente progettati per potersi difendere in situazioni reali di aggressione e violenza.

I corsi di difesa personale per donne, ponendo enfasi sulla prevenzione, trattano situazioni legate alla quotidianità della donna, scenari in cui la minaccia può manifestarsi realmente, e insegnano, passo dopo passo, come evitare il pericolo, mantenere la calma, difendere se stesse e tornare a case sane e salve.

 

IKMF è la più grande organizzazione mondiale di Krav Maga, presente in 84 paesi nel mondo (tra cui l’Italia), fondata da Imi Lichtenfeld, creatore del Krav Maga e attualmente diretta da Avi Moyal, che ne fu uno dei fondatori.
È l’unica organizzazione a poter vantare 20 anni di attività con una divisione specifica dedicata alle donne diretta da Shlomi Moyal (Expert 3), che cura personalmente la formazione degli istruttori abilitati a operare in questo ambito, con programmi e didattica dedicati.

 

Tecnica fisica e training emozionale

L’area di autodifesa per donne si concentra logicamente anche sulle aggressioni a scopo sessuale e i tentativi di abuso che sono assolutamente focali per le donne.

Per questo i corsi per donne includono una parte di training emozionale per far comprendere alle donne che possono difendersi efficacemente anche da uno o più uomini, sviluppando la loro fiducia, autostima e capacità di reazione.

 

Difendi te stessa e le persone che ami

Gli sviluppi dei corsi per donne portano le allieve a imparare tecniche per difendersi all’interno dell’abitazione (home invasion), e per difendere una terza persona (es. proteggere i bambini).

ISCRIVITI ORA AL PERIODO DI PROVA GRATUITO